“Così t’ho visto” – Betlemme, The Sun
C’è un luogo prediletto per l’incontro tra Dio e gli uomini, è la terra dove Gesù ha vissuto, ha amato, ha incontrato, ha sofferto e dove ha vinto la morte.
Oggi vi scrivo per annunciare che in questo preciso istante apriamo ufficialmente le iscrizioni ad Un invito poi un viaggio 2018 ►www.uninvitopoiunviaggio.it!!!
Dopo le straordinarie edizioni del 2014 e del 2016, in molti attendevano questo momento. A dirla tutta, io stesso aspetto questo viaggio più o meno come una donna mediamente attende e sogna il giorno del proprio matrimonio, o come un calciatore la coppa del mondo, o come un ciclista la maglia rosa… o come un musicista… ehm, ops, effettivamente chi fa il mio mestiere solitamente mira ad altri lidi 😛 (molti miei colleghi però non sanno che cosa si perdono!) Perché la Terra Santa, beh… nulla è come la Terra Santa, nulla! (parola di uno che ha visto una trentina di Paesi in quattro continenti).
In oltre 400 hanno già vissuto con noi questa esperienza e non nascondo il fatto che sono ormai centinaia le testimonianze di rinascita e svolta verificatesi nella vita di chi ha preso parte alle edizioni del 2014 e 2016 di Un invito poi un viaggio.
Torniamo quest’anno con un itinerario ricchissimo. In 8 giorni vivremo esperienze indimenticabili, non solo toccheremo con mano i luoghi del Santo, ma sperimenteremo un mix potentissimo di fraternità, libertà, scoperta, preghiera, discernimento, incontro, divertimento, amicizia, allegria e, ovviamente, musica!
La forza di questa esperienza infatti va oltre i nostri stessi disegni o desideri.
Il pellegrinaggio Un invito poi un viaggio è reso possibile grazie alla collaborazione e l’impegno di molte persone che credono profondamente in questo progetto insieme a noi, in primis l’Officina del Sole con il suo direttivo e il Patriarcato latino di Gerusalemme con la relativa agenzia viaggi. Il costo del viaggio – così basso rispetto a quelli sul mercato – è una formula all inclusive che prevede tra l’altro alloggi di prima qualità. Inoltre chi si iscrive al pellegrinaggio offrirà – come ogni anno – un importante supporto alla comunità cristiana locale e contribuirà sensibilmente ad una nobile iniziativa di solidarietà a favore di un progetto dei frati francescani – per la Custodia di Terra Santa.
I voli sono diretti (Verona – Tel Aviv; aereo charter di compagnia italiana interamente a nostra disposizione e Roma – Tel Aviv, con volo di linea). La partenza è domenica 30 settembre e il ritorno domenica 7 ottobre.
Tutto ciò è reso possibile grazie all’impegno e alla collaborazione volontaria di tante persone che abbiamo incontrato negli anni attraverso le nostre tournée, persone che hanno poi scelto di mettere a disposizione il loro prezioso supporto per rendere il più accessibile possibile questa esperienza.
Quest’anno l’edizione prevede un percorso che raggiunge tutti i luoghi più significativi della storia di Gesù, con un itinerario spirituale che ci porterà nel vivo dell’esperienza del Cristo e dei suoi discepoli. Non mancheranno anche passaggi biblici, come quello nel deserto del Negev – che avete imparato a conoscere attraverso l’album Cuore Aperto e il videoclip de Il mio miglior difetto.
La ciliegina sulla torta? Quest’anno offriremo un concerto acustico davvero speciale riservato esclusivamente a chi viaggerà con noi, in uno dei loghi in assoluto più significativi e suggestivi della Terra Santa: il sito archeologico di Cafarnao, la città di Pietro, dove anche Gesù ha vissuto, amato e predicato intensamente.
Questi i luoghi che visiteremo: Nazareth, Tiberade, Cafarnao, Gerico, Eilat, Mitzpe Ramon, Betlemme, Gerusalemme.
Le iscrizioni sono aperte da ora e tutte le informazioni dettagliate le trovate sul sito ►www.uninvitopoiunviaggio.it.
Pronti a partire?!
Non vedo davvero l’ora.
Con affetto,
Francesco
p.s.
Suggerisco calorosamente a tutti coloro che vorrebbero prendere parte al viaggio di prenotare il proprio posto versando la caparra simbolica – irrisoria – richiesta dall’Officina del Sole che, come sempre, è particolarmente attenta alle esigenze di tutti e lo fa anche in questa occasione offrendo questa possibilità.