Continuiamo a ripercorrere il Viaggio di Luce in Giordania con la #Top3 del secondo giorno!
Insieme con gioia anche a colazione
Nonostante il sonno o l’attesa per ciò che vivremo, persino la colazione diventa una bellissima opportunità per stare insieme con gioia, incrociare volti pieni di entusiasmo già di primo mattino, sentirsi raccontare le sorprese che ognuno si aspetta da questo viaggio.
L’Arsenale dell’Incontro del Sermig a Mabada
La giornata inizia con la visita all’Arsenale dell’incontro del Sermig. Ci accoglie il viso sorridente di Chiara che ha deciso di occuparsi con altre donne di persone disabili, qui spesso lasciate sole a se stesse, e delle loro famiglie. Con bontà disarmante e grande forza, costruiscono ponti per cercare il bene che risplende nel cuore di chi hanno di fronte.
Il Monte Nebo
Nel pomeriggio saliamo sul Monte Nebo, dove Dio mostrò a Mosé la terra che aveva destinato a Israele. Durante la prima Messa di questo Viaggio di Luce, respiriamo l’abbraccio di una famiglia che ha scelto di condividere questo cammino a cuore aperto. La Grazia di Dio diventa un grazie reciproco e ognuno comincia a confrontarsi davvero con le aspettative che si porta dentro.
Alla prossima con il terzo giorno del Diario dei Viaggi di Luce!
Francesco
Ricordo che sono ancora aperte le iscrizioni a “Un invito poi un viaggio 2020“, che si terrà dal 25 aprile al 3 maggio 2020, il pellegrinaggio in Terra Santa al quale già oltre 600 di voi hanno partecipato nelle scorse edizioni. ►Leggi l’annuncio
Ascoltate il vostro cuore e, se siete chiamati, partite con noi!