Ciao Amici! Da settimane viaggio da una sala prove a un ufficio, da una sala d’incisione a una sala d’aspetto, da un treno a un aereo, da un furgone a una cabrio, da una metropoli a una grotta, dalla metro alla bici… e il tutto è accomunato dallo stesso fine. Mai il periodo di pre-uscita di un album è stato così intenso ed emotivamente ricco per me 🙂
Oggi finalmente torno a scrivere sul mio blog. Vorrei raccontarvi mille cose, soprattutto dopo aver partecipato ieri all’Incontro Mondiale delle Famiglie, ma qui stasera mi concentro su una cosa sola, a cui tengo giusto un pochino eh eh! La canzone che come THE SUN abbiamo scelto per aprire questa nuova stagione della nostra esperienza musicale e umana si intitola Onda Perfetta.
Ognuno di noi vive in modo personale la propria ricerca della felicità. Intimamente ci sentiamo destinati a qualcosa, anche quando non sappiamo esattamente cosa sia. Spesso viviamo aspettando il momento della svolta: quell’insieme di coincidenze che determinano un sostanziale miglioramento della nostra esistenza. Vivere nell’attesa però significa stare sospesi tra passato e futuro senza vivere l’oggi, l’adesso. Attraverso questa canzone desidero fortemente trasmettere la consapevolezza che ogni istante, ogni giorno, ogni situazione sono l’ “onda perfetta”, l’ adesso. Sta a noi percepirla e decidere di cavalcarla!
Poche settimane fa abbiamo girato il videoclip del brano insime a Gaetano Morbioli e agli amici di Run Multimendia (con la collaborazione di Davide Vasta). A differenza di altre volte abbiamo scelto di realizzare un video di sensazione, un clip che lasciasse più spazio al playback e al viaggio, senza creare una storia didascalica. Ora il videoclip è finalmente visibile a tutti su YouTube e lo potete vedere direttamente anche qui. Tra l’altro l’assolo del brano è stato realizzato da Capitan Federico Poggipollini. Adoro questo assolo, grazie Fede!
Potete comprare la canzone scaricandola a questo indirizzo: http://itunes.apple.com/it/album/onda-perfetta-single/id525010053
Onda Perfetta
Mi sento come se aspettassi qualcosa
Tu chiamala svolta
Mi faccio mille viaggi ma li tengo nascosti bene, che forse conviene
Ho desideri un po’ comuni e un po’ folli
si danno il cambio tra virtù e vizi
Ma questo è il mio viaggio
un’ onda perfetta
dove tutto combacia
anche quando non sembra
dove ogni mattino
è una pagina bianca
di un nuovo destino
di un nuovo cammino
Accolgo più dubbi di un tempo
punto in alto e li sfido
Nel caso le prendo, ma almeno vivo
Cammino più svelto
e voglio qualcosa che non vedo
Ma Dio, come lo sento
Ho tutto un mondo di speranze e di sogni
sono illusioni solo se non ci credi
E questo è il mio viaggio
un’onda perfetta
dove tutto combacia
anche quando non sembra
dove ogni mattino
è una pagina bianca
di un nuovo destino
di un nuovo cammino
E’ questo il mio viaggio
si, adesso lo sento
e il senso lo trovo
in ogni momento
anche quando non voglio
c’è sempre un motivo
mi fido e lo seguo
con Fede lo vivo