Dopo l’indimenticabile esperienza dello scorso luglio, sono felicissimo di annunciare che noi The Sun, insieme agli amici di Officina del Sole, torneremo sul Cammino di Santiago dal 13 al 20 luglio 2025! Quest’anno, in occasione dell’Anno Giubilare, abbiamo pensato a un itinerario speciale, unico nel suo genere, per continuare a vivere insieme un’esperienza che unisce spiritualità, musica, arte e scoperta personale.
Un cammino per tutti
Quando abbiamo iniziato a organizzare questi pellegrinaggi, ci siamo posti l’obiettivo di rendere il Cammino di Santiago accessibile a chiunque, indipendentemente dall’esperienza o dalla preparazione fisica. Per questo, ogni giornata sarà strutturata in quattro momenti fondamentali:
-il cammino,
-il tempo di condivisione, musica e incontro con gli altri pellegrini,
-la preghiera,
-la visita a luoghi di interesse storico-artistico.
Uno dei momenti più attesi è il nostro concerto esclusivo, un evento che rappresenta per tutti noi un modo speciale di celebrare e vivere questa esperienza insieme a voi.
Le testimonianze entusiaste di chi ha partecipato nel 2024 mi spingono sempre a dare il meglio. Marta, per esempio, ci ha scritto: “È stata un’esperienza positiva e davvero arricchente dal punto di vista spirituale, sociale e culturale, che ha decisamente superato le aspettative con cui ero partita”.
Ha rilanciato Alice: “L’organizzazione è impeccabile, tutto è pensato in ogni minimo dettaglio, sia per il corpo che per lo spirito. È un’esperienza unica, con persone uniche, spesso totalmente differenti, ma unite dalla stessa passione per i The Sun e dal desiderio di vivere un’esperienza spirituale profonda, toccante. È la dimostrazione che uniti in Lui tutto è possibile”.
Sara, invece, ha evidenziato altri aspetti del pellegrinaggio: “Il clima fraterno che si crea pur non conoscendo tutti: storie, volti, sorrisi, musica, semplicità, disponibilità, nell’altro e per l’altro. Semplicità come ingrediente fondamentale nella vita di tutti i giorni. Riscoprirsi e scoprirsi figli e fratelli, amati e capaci di amare senza condizioni”.
Perché partecipare?
Per me, ogni viaggio sul Cammino è molto più di un semplice pellegrinaggio. È un momento in cui la mia vita e quella di chi partecipa si trasformano. Ho visto persone cambiare profondamente, tornare a casa con nuove prospettive e uno spirito rinnovato. Posso dirlo con profonda convinzione: anche io sono una persona diversa grazie a queste esperienze.
Se stai cercando qualcosa di autentico, un viaggio che sia molto più di una vacanza, questa è l’occasione perfetta per metterti in gioco. Claudia, una partecipante della scorsa edizione, ha espresso magnificamente questo sentimento: “Ho fatto esperienza di una potenza incredibile: questo tipo di pellegrinaggio consente di tornare alla vita ordinaria con spirito rinnovato”.
Fraternità, amicizia e bellezza
Quello che rende questa esperienza davvero unica è l’atmosfera che si crea. È un viaggio che ci permette di riscoprire il senso profondo di comunità, spiritualità e bellezza. Arianna ci ha condiviso una cosa che ci ha colpito molto: “Consiglierei questo viaggio perché nella vita sono poche le occasioni che si presentano che permettono di vivere emozioni così speciali, conoscere persone così vere con la luce che brilla negli occhi, tanta speranza e fede, la condivisione, i rapporti che si creano, i sorrisi… sono luce forte che si irradia e rimane nel cuore e che poi si trasmette una volta tornati a casa alle persone che ci stanno intorno”.
E per chi magari teme che il Cammino possa essere troppo impegnativo, vorrei condividervi le parole di Davide: “È un’esperienza unica, un modo per vivere il Cammino di Santiago senza troppa fatica per chi ha difficoltà nel cammino e la prima prova per chi desidera fare l’intero percorso”.
Se senti il desiderio di vivere qualcosa di unico, ti invito a unirti a noi. Tutte le informazioni le trovi sul sito ufficiale: https://uninvitopoiunviaggio.
Non vedo l’ora di camminare insieme a te e agli altri Spiriti del Sole, condividendo musica, amicizia e momenti che ci cambieranno profondamente.
A presto, sul Cammino verso Santiago!